ATTENZIONE: state visitando il sito dell'edizione 2015. La nuova edizione si trova all'indirizzo www.remtechexpo.com.

 
 
Logo coast September, 23th24th25th
FERRARA EXHIBITION CENTER
Opening hours: 9.00 a.m.- 6.30 p.m.
 
   
 

G3 - GNRAC Award

Arrivato ormai alla sesta edizione, l'evento G3 è la più importante iniziativa di riferimento per tutta la comunità nazionale degli studiosi e dei gestori dell’ambiente costiero.

 

Finalità e regolamento

La finalità dell'incontro è quella di creare e sostenere un forum nazionale dove tutti gli studiosi dell'ambiente costiero possono presentare le proprie attività e discuterne con la comunità.
Sono invitati a candidarsi tutti i soggetti a qualsiasi titolo coinvolti in studi dell’ambiente costiero: ingegneri, geologi, naturalisti, biologi, architetti, giuristi, economi, altro.

Le presentazioni potranno essere promosse da una delle due seguenti categorie:
1) Enti Pubblici, Imprese, Studi Professionali, Liberi Professionisti
2) Mondo delle Ricerca (Università, Enti di Ricerca)

Le tematiche di interesse sono: dinamica e difesa dei litorali, gestione della fascia costiera, geomorfologia, idraulica e costruzioni marittime, sedimentologia, monitoraggi, modellistica, energie rinnovabili, geografia antropica, programmazione territoriale.

Al termine dell'evento, per ciascuna presentazione, sarà pubblicato on-line in forma open access un breve articolo sul sito delle rivista "STUDI COSTIERI".

Le presentazioni afferenti al mondo della ricerca competeranno per il "6° Premio G3 - Miglior Presentazione di Studi Costieri". Il vincitore del premio avrà la possibilità di pubblicare gratuitamente un articolo di otto pagine, a nome singolo, sulla rivista "STUDI COSTIERI". Il lavoro inviato sarà comunque soggetto al referaggio previsto dalla rivista.

 

Partecipazione

Possono presentare un lavoro sia i soci GNRAC sia gli esterni che potranno associarsi per l’occasione al costo promozionale di 15 euro/anno. La partecipazione come uditori è gratuita.
Tutti gli interessati a presentare un lavoro possono inviare la scheda di registrazione con il relativo sommario entro il 15-7-2015 (www.gnrac.unifi.it).
Entro il 1-9-2015 sarà data comunicazione agli autori dell'accettazione della presentazione. Le presentazioni finali e i brevi articoli (due pagine) dovranno essere inviate entro il 15-9-2015. Entro il 30-11-2015 il vincitore del "Premio G3 - Miglior Presentazione di Studi Costieri" dovrà inviare l'articolo di otto pagine in forma finale.
L'evento si terrà presso Ferrara Fiere Congressi all'interno di CoastEsonda 2015 - Tutela della Costa, Dissesto Idrogeologico e Prevenzione dei Rischi (sesta edizione).



 
     
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Organized by

Ferrara Fiere Congressi

 

 

Bologna Fiere

Partner

 


Expo Milano 2015

Biodiversity Park